Argomenti della Lezione 2 Copy

Cosa succede oggi

La gestione di costi, ricavi e competenze interne è troppo spessa demandata alla casualità e alla “quando c’è tempo”, senza che gli si affidi la giusta importanza. 

Spesso non si effettuano nemmeno delle corrette categorizzazioni di costi e ricavi al fine di comprenderne il flusso reale rendendosi dunque incapaci di gestirlo attraverso una gestione randomica.

Questa impropria gestione, spesso coadiuvata da scarsa o totalmente assente ingegnerizzazione del processo di analisi e monitoraggio, porta a disperdere valore e bloccare la previsione delle problematiche che possono insorgere nel breve futuro. Il che destabilizza e porta a scarse probabilità di sopravvivenza economica, specie se in contesti temporali precari come quelli che stiamo vivendo.

Perchè cambiare?

Una gestione degli elementi che compongono il contesto interno, a partire dalle persone per arrivare all’analisi e previsione di flussi di costi e ricavi, permette di prevedere con un grado di accuratezza più elevato gli scenari che potranno verificarsi, aumentando la possibilità di farsi trovare preparati di fronte ad eventuali crisi, capendo su quali competenze e linee di ricavo investire e comprendendo eventuali nuove opportunità.

Cosa otterrai con questa lezione?

Diverrai capace di categorizzare gli elementi che compongono il tuo asset interno, comprendendone modalità di gestione al fine di sfruttarne il potenziale per sbloccare nuove marginalità.

Diritti di autore riservati Cambiodicampo ©

La pubblicazione e diffusione di questi contenuti è severamente vietata ai sensi di legge.

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed