Vogliamo migliorare lo sport. Facciamolo a partire dalla cultura e dalle competenze.
Crediamo nelle competenze delle persone, nella loro voglia di migliorare e di formarsi per migliorare il loro modo di comunicare, di allenare, di gestire un gruppo o le task delle proprie società.
L’approccio alla formazione continua non è scontato, soprattutto nel settore sportivo, dove spesso si crede che dei risultati sportivi o dei titoli su carta facciano la differenza tra la buona e la cattiva competenza. Non dovremmo dirlo ma: non è così.
Sai che per noi non è solo un tema di abilità verticali. Ogni persona dovrebbe sempre essere proattiva nel sviluppare soft e hard skills. Per questo crediamo che, qualunque ruolo tu abbia, ti debba formare in ogni altro settore per poter raggiungere l’eccellenza.
Spesso si trovano persone che hanno tanta teoria sulle spalle, ma poi non vengono mai al pratico. Noi le definiamo “fuffologhe”. Altre volte, invece, si parte dalla pratica senza mai studiare dei come. Si può partire da teoria o pratica. Ma senza il giusto equilibrio è impossibile essere al top.
Ma noi preferiamo il gioco vero
Ma noi preferiamo il contesto
Ma noi preferiamo il vero valore
Ma noi preferiamo i sani dubbi
In questo ebook troverai la nostra metodologia nei suoi punti cardine: Il ciclo dell’allenamento, i mezzi allenanti di Cambiodicampo, i 4 pilastri dell’allenamento (e del gioco) e qualche altra chicca.
Il tutto condito da una sorpresa che ti sarà utile per approfondire tutti i temi con maggiore efficacia per cominciare ad allenare attraverso il Gioco.
Con questo ebook cerchiamo di darti una via differente per vedere l’allenamento tecnico.
Una via che va in direzione di un calcio situazionale, diretto verso il Gioco, di cui la chiave principale diventa rendere l’atleta capace di prendere delle scelte e aumentare il transfer dell’allenamento alla partita.
Sarà come leggere uno slogan “basta esercitazioni per allenare il calcio”.
Questo ebook contiene una rielaborazione delle idee espressi dagli esperti del mondo business che hanno partecipato al convegno “Calcio: Che Impresa”.
Se non hai seguito il convegno questo ebook fa per te. Con questo ebook scoprirai l’utilità di applicare un stile di management appropriato per la tua società sportiva, a partire dal modello di business adeguato da una struttura organizzativa appropriata alle caratteristiche del club.
Ma è ovvio che ogni iniziativa debba essere propedeutica alla sostenibilità economica: per questo durante il convegno e in questo ebook ti parliamo anche di gestione del budget finanziario, di iniziative di ricavo, di venue management e di marketing, evidenziano il potenziale esprimibile attraverso il network.
Se noi di Cambiodicampo da tempo portiamo questi concetti nel nostro mondo, i relatori del convegno e le idee qui espresse sono la prova dell’utilità di tali concetti in ogni contesto sportivo.
Cosa sono e a cosa servono i neuroni specchio?
Perché sono importanti nel calcio?
Scoprilo in questo ebook.
Ti servirà anche per ottimizzare la tua didattica di allenamento, avere degli esempi della neuroscienza applicata al contesto calcistico, sviluppare un programma tecnico basato sul miglioramento cognitivo e capire come creare esercitazioni.
Questo ebook contiene una rielaborazione delle idee espressi dagli esperti della mattinata del convegno “Calcio: Che Impresa”.
Se non hai seguito il convegno non ti resta che leggerlo. Si è parlato di formazione nel settore giovanile, comunicazione e linguaggio tra allenatore e giocatori, sottolineando l’importanza delle relazioni e del Gioco.
E ancora, si è parlato di prevenzione infortuni, motivazione e strategie di recupero. E molto altro!
Un ebook “integrale” che tratta di vero calcio.
Sei un allenatore che ha problemi di gestione del gruppo?
Beh allora forse è il caso che tu dia una lettura a questo ebook per la gestione dello stato d’animo nel calcio.
Troverai, quick question per la gestione dei tuoi giocatori, modi per rimediare a una pessimo risultato nell’intervallo, cosa dire alla tua squadra per gestirla al meglio, spunti per gestire il tuo stato d’animo per essere un buon leader e migliorare il tuo cooaching.
Scarica l’ebook gratis
Scarica l’ebook gratis
Scarica l’ebook gratis
Scarica l’ebook gratis
Scarica l’ebook gratis
Scarica l’ebook gratis