Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito....
I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.
I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.
Quasi tutte le società pensano che non ci si possa discostare troppo dal proprio core business (fare calcio) perché un cambiamento di proposte e servizi costerebbe grandi investimenti. Si segue ciò che si è sempre fatto con il risultato che, spesso, l’iniziativa più grande risulti essere l’organizzazione del torneo estivo. Ma noi non siamo sicuri sia l’unica iniziativa effettuabile da una società.
Le società sportive dispongono di un asset vario e potenzialmente redditizio. A partire dalle numerose persone per arrivare all’impianto sportivo (che sia in gestione o di proprietà), tutti questi elementi compongono un patrimonio che può generare reddito. Ovvio è che, però, ogni “oggetto” non può autonomamente produrre valore. Ciò che fa la differenza sono le persone che abilitano il funzionamento dell’asset rendendolo un “generatori di iniziative e di valore” che può portare diverse e sostanziose fonti di ricavo.
Comprenderai come le possibilità per diversificare i propri ricavi e fornire servizi aggiuntivi ai propri stakeholder sono svariate e spesso non richiedono un importante investimento, ma semplicemente un utilizzo diverso (diremmo più efficiente) dell’asset che si ha a disposizione.