Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

Bibliografia consigliata

  • Bandura A. (1994) Self-efficacy, In V.S. Ramachaudran (a cura di), Encyclopedia of human behaviour, New York, Academic Press, vol.4, pp. 71-81.
  • Chow, J. Y., Davids, K., Button, C., Shuttleworth, R., Renshaw, I., & Araujo, D. (2006). Nonlinear pedagogy: a constraints-led framework for understanding emergence of game play and movement skills. Nonlinear dynamics, psychology, and life sciences, 10(1), 71-103.
  • Daniela Lucangeli, Cinque lezioni leggere sull’emozione di apprendere, Erickson editore.
  • McGaugh J.L. (2015), Consolidating Memories; “Annual review of Psychology”, vol. 66, pp 1-24.
  • Goleman, D., Boyatzis, R. E., & McKee, A. (2004). Essere leader. Bur.
  • Raiola, G., Tafuri, D., & Paloma, G. (2014). Physical activity and sport skills and Its relation to mind theory on motor control. Sport Science, 8,(2).
  • Renshaw, I., Davids, K., & Savelsbergh, G. J. (Eds.). (2010). Motor learning in practice: a constraints-led approach. Routledge.
  • Rizzolatti, G., & Sinigaglia, C. (2006). So quel che fai: il cervello che agisce ei neuroni specchio. Raffaello Cortina.
  • Schöllhorn, W. I., Hegen, P., & Davids, K. (2012). The Nonlinear Nature of Learning-A Differential Learning Approach. Open Sport Sci. J, 5, 100-112.

Diritti di autore riservati Cambiodicampo ©

La pubblicazione e diffusione di questi contenuti è severamente vietata ai sensi di legge.