Bibliografia consigliata

  • Bandura A. (1994) Self-efficacy, In V.S. Ramachaudran (a cura di), Encyclopedia of human behaviour, New York, Academic Press, vol.4, pp. 71-81.
  • Chow, J. Y., Davids, K., Button, C., Shuttleworth, R., Renshaw, I., & Araujo, D. (2006). Nonlinear pedagogy: a constraints-led framework for understanding emergence of game play and movement skills. Nonlinear dynamics, psychology, and life sciences, 10(1), 71-103.
  • Daniela Lucangeli, Cinque lezioni leggere sull’emozione di apprendere, Erickson editore.
  • McGaugh J.L. (2015), Consolidating Memories; “Annual review of Psychology”, vol. 66, pp 1-24.
  • Goleman, D., Boyatzis, R. E., & McKee, A. (2004). Essere leader. Bur.
  • Raiola, G., Tafuri, D., & Paloma, G. (2014). Physical activity and sport skills and Its relation to mind theory on motor control. Sport Science, 8,(2).
  • Renshaw, I., Davids, K., & Savelsbergh, G. J. (Eds.). (2010). Motor learning in practice: a constraints-led approach. Routledge.
  • Rizzolatti, G., & Sinigaglia, C. (2006). So quel che fai: il cervello che agisce ei neuroni specchio. Raffaello Cortina.
  • Schöllhorn, W. I., Hegen, P., & Davids, K. (2012). The Nonlinear Nature of Learning-A Differential Learning Approach. Open Sport Sci. J, 5, 100-112.

Diritti di autore riservati Cambiodicampo ©

La pubblicazione e diffusione di questi contenuti è severamente vietata ai sensi di legge.

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed