Introduzione
Il Gioco
La periodizzazione tattica
Conclusioni e attestato di completamento

Perché questo corso

Non vogliamo certo che tu pensi che questo sia il solito corso, come tanti libri, che dettano la soluzione migliore per allenare. Nel calcio la soluzione migliore la puoi trovare solo te, come allenatore, per i tuoi calciatori.

Non sono le metodologie a fare la differenza, ma la competenze e la conoscenza.

Per questo nasce questo corso: per permetter di ampliare la propria conoscenza attraverso dei canoni di una metodologia, la periodizzazione tattica, che crediamo avere dei principi fondanti che ben si interconnettono con il credo di Cambiodicampo: l’utilizzo del gioco come mezzo.

In questo corso, quindi, abbiamo voluto inserire i concetti fondanti di questa metodologia arricchendola di esempi e pensieri personali che ci hanno guidati nell’esperienza. A volte potrai trovare i concetti che esprimeremo molto profondi, altre volte ti chiederai se non potevamo dire di più. Ma in queste lezioni abbiamo volute introdurti a questa metodologia, affinché tu la possa affinare e personalizzare tramite te stesso sul campo.

E allora ecco che, con questo corso, scoprirai perché per far migliorare la tua squadra devi tenere conto delle complessità del gioco. Scoprirai quali sono i principi fondamentali della metodologia e ne trarrai spunti dalla varie applicazioni pratiche di campo per integrarla nei tuoi allenamenti.

Diritti di autore riservati Cambiodicampo ©

La pubblicazione e diffusione di questi contenuti è severamente vietata ai sensi di legge.

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed