Comunicazione efficace per allenatori di calcio

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
44,90

Un corso che ripercorre tutti i momenti di una stagione sportiva calcistica, approfondendo quali devono essere i focus dell’allenatore nella gestione del team e nell’attenzione alla sua comunicazione. Con Dimitri Giudici, si andrà nel profondo di momenti chiave della stagione, come il pre-stagione e i pre-gara, per darvi nuovi strumenti e prospettive per mettere in pratica un’ottima gestione dei calciatori.

Il formatore

Dimitri Giudici è un coach in ambito Life e Sport. Da oltre otto anni si occupa di accompagnare i bambini attraverso qualcosa che troppo spesso viene messo in secondo piano: il divertimento. Ci racconta di aver sempre coltivato una grande passione per basket e tennis, sport che pratico ancora oggi per mantenere in allenamento corpo e mente. Ha sempre fatto tutto questo con il sorriso e con il cuore. Ben presto si è accorto che tutto questo, pur essendo fondamentale, non era più sufficiente. Sentiva il bisogno di comunicare con più efficacia, di arrivare a farsi capire da tutti coloro che erano li ad ascoltarlo. Questa è stata la sua illuminazione. E quindi, cosa poteva fare di diverso? Nel novembre del 2017 decide iscriversi al suo primo corso di PNL a Milano e, con grande sorpresa, scopre che la prima persona con cui dovevo comunicare meglio era sè stesso. Inizia quindi uno straordinario viaggio dentro e fuori la mia vita. Entra in contatto con la magia delle parole e del cuore, trova in sè risorse che credeva essere nascoste da tempo e si accorge che tutto questo si traduce in una crescita a 360°. Così decide di intraprendere una strada che lo porta a diventare un Mental Coach in ambito life e sport, aiutando così atleti e persone a sfruttare le proprie risorse per raggiungere obiettivi a cui non avrebbero mai pensato di poter arrivare.

Il tuo cambiamento

Attraverso più di 5 ore di lezioni avrai innumerevoli spunti pratici che potrai osservare da video lezioni di allenamenti e partite realmente messi in atto. Da questi esempi pratici potrai vedere l’applicazione metodologica delle idee, dei principi e dei concetti spiegati nel percorso formativo. Altrettanti spunti pratici potranno essere elaborati da te dalle parti teoriche del corso, permettendoti di avere delle conoscenze di base sulle quali personalizzare la “tua metodologia”.

Obiettivi del corso

  • potenziare la tua comunicazione individuale e di gruppo

  • spingere il tuo gruppo a obiettivi più sfidanti

  • fare emergere le potenzialità dei tuoi atleti e aumentare le loro prestazioni

  • avere le capacità di negoziare disaccordi

Per chi è consigliato il corso

  • Allenatori di calcio

  • Allenatori di giovani atleti

  • Studiosi di comunicazione

  • Dirigenti sportivi

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed