E-Sports, un’occasione anche per lo sport giocato, con Luca Mastrorilli (parte 2 di 2)

ascoltalo sulla tua piattaforma preferita

Da una parte ci sono le innumerevoli persone che ce l’hanno a morte con gli e-sports. Dall’altra c’è il futuro. Si, è vero, la nostra posizione questa volta è abbastanza netta e non lascia spazio a fraintendimenti, noi crediamo fortemente in questo nuovo fenomeno che sta avanzando ogni giorno a grandissimi passi.

Il problema sta sempre li… ovvero nel modo in cui uno strumento si usa, e non nello strumento in se, cosa che ripete numerose volte anche Luca Mastrorilli all’interno di questo episodio.

La storia dovrebbe davvero averci insegnato che il futuro non si può fermare, proprio come 100 anni fa la spoletta volante ha continuato imperterrita la propria corsa, anche avendo contro un gruppo di luddisti incalliti che cercavano, in ogni maniera, di bloccare il progresso tecnologico.

Impariamo a conoscere i fenomeni prima di odiarli, perché da qualsiasi cosa dobbiamo essere in grado di cogliere il meglio che c’è.

partecipa alla discussione

i nostri social

condividi questo contenuto per migliorare lo sport

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

TUTTI I NOSTRI CONTENUTI PER TE

podcast
meghan-holmes-buWcS7G1_28-unsplash
L’obiettivo del preparatore atletico: migliorare la curva di apprendimento, con Cristian Iriarte
podcast
Foto-2
Leadership territoriale, il Cesena football club alla conquista della Romagna, con Alessandro Ugoccioni
podcast
s-o-c-i-a-l-c-u-t-uA6SsagmA5A-unsplash
Allenare la corretta alimentazione del calciatore, con Giulia Baroncini (1 di 2)
podcast
ferraro face
Pallacanestro e storytelling: come e perchè “La Giornata Tipo” è un successo, con Raffaele Ferraro
podcast
Post lancio faccia Coldebella
Venue management e ruolo delle leghe basket: quali differenze tra Italia e Russia, con Claudio Coldebella
podcast
Franco-Impellizzeri-Body-Comp-Academy-Pansini-1
Palla Alla Scienza: Franco Impellizzeri a Cambiodicampo (3 di 4)
podcast
Annunziata face
Il marketing genuino: come valorizzare ogni sport, con Andrea Annunziata
podcast
anders-krogh-jorgensen-sYY1FlMHOV4-unsplash
I nuovi influencer: atleti e società sportive. Le nuove opportunità del marketing, con Massimo Cortinovis (parte 2 di 3)
podcast
eli-francis-_M-DrbiNFa4-unsplash
Patentini: allenatori abili o allenatori abilitati?

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed