SportLaw

SportLaw è un team di professionisti. Un team multidisciplinare con una pluriennale esperienza maturata nella consulenza sportiva.
Sportlaw nasce supportare le aziende sportive nell’ambito della gestione, organizzazione e controllo; la sua attività si sostanzia nel fornire un’offerta consulenziale che copra a 360° la necessità di conformità legislativa e di adeguamento dell’ assetto organizzativo.
Il team è composto da Francesco Davalli, Alessandra Delli Ponti, Fabrizio Ciuffreda, Massimo Collina, Cesare Tomassetti, Fabio Marinello e Francesco Reo.

Focus Postura

Il progetto FOCUS POSTURA nasce nel 2020 dall’idea di un gruppo di chinesiologici con grande passione, studi specifici ed esperienze, relative all’universo postura. Focus Postira crea corsi di aggiornamento e formazione professionale che hanno l’intento principale di ampliare le vedute dei lavoratori che operano per il miglioramento della postura, ma anche di fornire elementi di conoscenza base per tecnici ed allenatori sportivi. Finalità principale è superare le barriere che dividono le diverse figure professionali, comunicare con gli stessi elementi base condivisi e raggiungere, di conseguenza, lo scopo primario di qualsiasi intervento in questo ambito: il benessere dell’utente.
Dopo la fase iniziale il progetto si comincia a diffondere in ambito transdisciplinare e nello staff dei formatori entrano a far parte molti professionisti di altri settori: osteopatia, fisioterapia, ortopedia, psicologia, yoga, tanto per citarne alcuni. Oggi Focus Postura vanta oltre 60 ore di formazione specifica, soprattutto pratica, per scienze motorie, su vari argomenti come riatletizzazione, interventi posturali, metodi di ginnastica posturale.

Cambiodicampo Week 2021

Il convegno è andato in onda a dicembre 2021, ma puoi richiederci i replay di tutti i webinar compilando gratuitamente il seguente modulo con i tuoi dati e te lo manderemo immediatamente per mail.   RIVEDI IL CONVEGNO il meglio dal campo e dall’ufficio​ Vogliamo cambiare il mondo dello sport. Questo evento è stato creato […]

Calcio: che impresa! Edizione 2020

Il convegno è andato in onda a dicembre 2021, ma puoi richiederci i replay di tutti i webinar compilando gratuitamente il seguente modulo con i tuoi dati e te lo manderemo immediatamente per mail.   RIVEDI IL CONVEGNO Esperti di calcio e business in un unico convegno per trasformare l’emergenza in opportunità. IL CONVEGNO Il […]

Self listening e autovalutazione, come sbloccare il vero potenziale dei tuoi atleti

GLI ARGOMENTI DELLA MASTERCLASS 18:15 Introduzione al concetto di apprendimento 18:20 Esempio pratico di miglioramento di un atleta allenato da Rodolfo Cavaliere 18:25 Modello pratico per aiutare l’atleta ad esprimere tutto il suo potenziale attraverso il self-listening e l’auto percezione 18:40 Domande e risposte ACCEDI AL WEBINAR ORA di cosa parleremo NEL WEBINAR Parleremo di […]

Cristian Iriarte

Cristian Iriarte è preparatore atletico professionista con esperienze in numerosi top club del mondo. Nato e formatosi professionalmente in Argentina è specializzato oggi in allenamento sportivo di alto livello e gestione sportiva.
Il professor Iriarte vanta anche una vasta esperienza negli sport individuali: ha infatti allenato grandi atleti che hanno partecipato ai giochi olimpici in 7 Olimpiadi diverse. È appassionato di apprendimento motorio, di neuroscienza, di valutazione funzionale, di sistemi GPS e di match analisi. Il Prof. Iriarte è stato insegnante di metodologia dell’allenamento in corsi universitari e Master di Preparazione Atletica di Calcio. Vanta inoltre numerose pubblicazioni in libri e riviste sportive specializzate.

Andrea Righi

Andrea Righi è uno dei fondatori di Cambiodicampo. Studioso di apprendimento motorio e di psicologia cognitiva, è da sempre uno sportivo ed è stato un ex giocatore dilettante. Allena dal 2012. Ha avuto esperienze in scuole calcio, settori giovanili italiani e svizzeri e in una prima squadra femminile.

Rodolfo Cavaliere

Rodolfo Cavaliere è un learning coach, consulente aziendale ed ex atleta professionista di pallavolo. Nella sua vita ha saputo trasformare i suoi limiti in ostacoli da superare, come quando un autorevole preparatore atletico ha stabilito che non avrebbe mai saltato più di un metro o quando gli è stato detto che avrebbe portato gli occhiali per sempre. Oggi Rodolfo è arrivato a saltare 104 cm, è riuscito a vincere un problema alla vista senza portare gli occhiali e insegna alle altre persone come trasformare i propri limiti in ostacoli da superare. Tiene numerose conferenze, sia in Italia che all’estero. E dalle sue esperienze come esperto di psicologia dell’apprendimento, formatore qualificato, speaker, ingegnere gestionale e atleta professionista ha tratto gli spunti per i suoi innovativi corsi di crescita personale e aziendale.
Insieme a sua moglie Valeria Rosso ha fondato il progetto no profit Biella Cresce con il quale aiutano centinaia di bambini biellesi a sviluppare la propria intelligenza attraverso il gioco. Il loro approccio si basa sulle più recenti conoscenze scientifiche e i risultati, misurati scientificamente, sono straordinari.

Dimitri Giudici

Dimitri Giudici è un coach in ambito Life e Sport. Da oltre otto anni si occupa di accompagnare i bambini attraverso qualcosa che troppo spesso viene messo in secondo piano: il divertimento. Ci racconta di aver sempre coltivato una grande passione per basket e tennis, sport che pratico ancora oggi per mantenere in allenamento corpo e mente. Ha sempre fatto tutto questo con il sorriso e con il cuore. Ben presto si è accorto che tutto questo, pur essendo fondamentale, non era più sufficiente. Sentiva il bisogno di comunicare con più efficacia, di arrivare a farsi capire da tutti coloro che erano li ad ascoltarlo. Questa è stata la sua illuminazione. E quindi, cosa poteva fare di diverso? Nel novembre del 2017 decide iscriversi al suo primo corso di PNL a Milano e, con grande sorpresa, scopre che la prima persona con cui dovevo comunicare meglio era sè stesso. Inizia quindi uno straordinario viaggio dentro e fuori la mia vita. Entra in contatto con la magia delle parole e del cuore, trova in sè risorse che credeva essere nascoste da tempo e si accorge che tutto questo si traduce in una crescita a 360°. Così decide di intraprendere una strada che lo porta a diventare un Mental Coach in ambito life e sport, aiutando così atleti e persone a sfruttare le proprie risorse per raggiungere obiettivi a cui non avrebbero mai pensato di poter arrivare.

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed