Sport ed organizzazione eventi: gli elementi che fanno la differenza, con Giovanna Fiolo

ascoltalo sulla tua piattaforma preferita

Giovanna Fiolo è la fondatrice di Jo.in Events una società che si occupa della creazione e della gestione di eventi nel mondo sportivo e non solo. In questo episodio abbiamo parlato ovviamente di eventi e di quali sono gli elementi che fanno davvero la differenza per organizzare eventi apprezzati ed in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Cosa bisogna fare prima dell’evento? Ovviamente la risposta è poliforme perché dipende molto dal tipo di evento che si sta andando ad organizzare ma per Giovanna è sempre importante farsi ispirare, porre massima attenzione alla fase di brief e mai sottovalutare il valore dell’empatia.

Come sempre è importante definire le personas di riferimento, ma quando si tratta di eventi molti grandi questa task diventa spesso complicata e la cosa migliore è pensare ad un evento ad alto impatto che possa catturare l’attenzione: Giovanna ci racconta un suo caso di successo con l’Olimpia Milano.

Ma se gli eventi sono così importanti, piacciono così tanto e vengono percepiti come super utili dai partner perché ancora, spesso, non sono prioritari nelle strategie di attivazione dei club? Personale ridotto? Budget risicato? Poca fiducia nel ritorno sull’investimento? Parola a Giovanna, buon ascolto.

P.S. Vuoi approfondire il tema degli eventi? Ti lasciamo qui un bell’articolo di Giovanna dal titolo “Valore alla #Creatività, regia unica e originale”: https://www.linkedin.com/pulse/valore-alla-creatività-regia-unica-e-originale-giovanna-fiolo/

partecipa alla discussione

i nostri social

condividi questo contenuto per migliorare lo sport

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

TUTTI I NOSTRI CONTENUTI PER TE

podcast
hands-on-laptop-bright-lights-and-numbers-visualiz-AG3AETR
La vera utilità dei dati nel gioco del calcio, con Aldo Comi di Soccerment
podcast
hal-gatewood-tZc3vjPCk-Q-unsplash
Web marketing, evoluzione e impatto nello sport, con Massimo Cortinovis di Sports Production Hub (parte 1 di 3)
podcast
michele-feola--t40mnV3vAU-unsplash (1)
Pallavolo e calcio, tra tattica e controllo, con Ciro e François di Coach Factor (2/2)
podcast
Post lancio faccia Allaria
Football americano in Italia: ecco cosa devi sapere, con Barbara Allaria
podcast
WhatsApp Image 2021-05-04 at 14.58.34
Da giocatore ad allenatore: due prospettive e un unico modello, con Giuseppe Biava
podcast
BACCONI
Digital transformation e sport: ecco cosa sta succedendo, con Adriano Bacconi
podcast
Post lancio faccia Palazzi
Sponsorizzazioni: un cambio radicale in arrivo? Con Giovanni Palazzi
podcast
albinoleffe-berretti-252205.large
A scuola di metodo, con Marco Malenchini, Direttore di Settore Giovanile dell’Albinoleffe

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed