Sport ed organizzazione eventi: gli elementi che fanno la differenza, con Giovanna Fiolo

ascoltalo sulla tua piattaforma preferita

Giovanna Fiolo è la fondatrice di Jo.in Events una società che si occupa della creazione e della gestione di eventi nel mondo sportivo e non solo. In questo episodio abbiamo parlato ovviamente di eventi e di quali sono gli elementi che fanno davvero la differenza per organizzare eventi apprezzati ed in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Cosa bisogna fare prima dell’evento? Ovviamente la risposta è poliforme perché dipende molto dal tipo di evento che si sta andando ad organizzare ma per Giovanna è sempre importante farsi ispirare, porre massima attenzione alla fase di brief e mai sottovalutare il valore dell’empatia.

Come sempre è importante definire le personas di riferimento, ma quando si tratta di eventi molti grandi questa task diventa spesso complicata e la cosa migliore è pensare ad un evento ad alto impatto che possa catturare l’attenzione: Giovanna ci racconta un suo caso di successo con l’Olimpia Milano.

Ma se gli eventi sono così importanti, piacciono così tanto e vengono percepiti come super utili dai partner perché ancora, spesso, non sono prioritari nelle strategie di attivazione dei club? Personale ridotto? Budget risicato? Poca fiducia nel ritorno sull’investimento? Parola a Giovanna, buon ascolto.

P.S. Vuoi approfondire il tema degli eventi? Ti lasciamo qui un bell’articolo di Giovanna dal titolo “Valore alla #Creatività, regia unica e originale”: https://www.linkedin.com/pulse/valore-alla-creatività-regia-unica-e-originale-giovanna-fiolo/

partecipa alla discussione

i nostri social

condividi questo contenuto per migliorare lo sport

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

TUTTI I NOSTRI CONTENUTI PER TE

podcast
izuddin-helmi-adnan-ndxwXAt0jpg-unsplash
Calcio per principi e per codifiche: cosa è meglio?
podcast
D966E4F2-145C-4BFF-81E2-0857DD1F7386
Strutturare una seduta di allenamento: sicuri di volerlo fare?
podcast
download
Innovazione e futuro: reimagine football, con Caffè Design
podcast
danny-nee-j3p9rcCRDA0-unsplash
Emozionarsi per apprendere: il divertimento per allenare i giocatori
podcast
WhatsApp Image 2020-02-24 at 11.40.56
L’arte del networking per concepire nuovi impianti sportivi, con Giuseppe Rizzello (parte 3 di 3)
podcast
markus-spiske-kqAG7XVncgI-unsplash
Gestire un impianto sportivo: cosa si sbaglia, con Giuseppe Rizzello di ASM Global (parte 1 di 3)
articoli
yuval-zukerman-fVfV9gJmEa0-unsplash
La formazione per preparare uomini. Tempi Supplementari con: Marco Franceschetti (1 di 2)
podcast
tg_image_1957393095
Como TV: vantaggi e difficoltà nel trasformarsi in una media company, con Riccardo Cambiaghi, e Goffredo d’Onofrio

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed