Pallavolo e calcio, tra tattica e controllo, con Ciro e François di Coach Factor (2/2)

Oggi torniamo con Ciro Zoratti e François Salvagni, fondatori e speaker del podcast Coach Factor e allenatori di pallavolo giovanile e senior. Con loro continueremo nel parallelo tra pallavolo e calcio, cercando di comprendere dei punti di vista reciprocamente arricchenti per entrambi i mondi.

Questo episodio, che fa seguito a quello della scorsa settimana, si vuole proporre come pioniere nell’unione di due mondi che hanno molto in comune ma che spesso vengono intesi come due entità incontaminabili l’un l’altra. Ma non è il caso di Coach Factor e Cambiodicampo, nati per condividere e proporre formazione e informazione a coloro che praticano e si vogliono inserire nel mondo della formazione sportiva.

Nell’episodio di oggi, Andrea, Ciro e François raccoglieranno le eredità della precedente parte di episodio in cui avevano parlato del gesto tecnico e approfondiranno i temi legati al controllo tattico esercitato dall’allenatore, all’ambiente e al feedback, con un occhio alla metodologia didattica di insegnamento nei diversi mondi

partecipa alla discussione

i nostri social

condividi questo contenuto per migliorare lo sport

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

TUTTI I NOSTRI CONTENUTI PER TE

podcast
hiam-augustinho-ri-NdK9DdLQ-unsplash
I 3 fattori favorenti l’apprendimento: Tu li tieni in considerazione?
podcast
stephen-dawson-qwtCeJ5cLYs-unsplash
Competenze e sviluppo del ruolo del match analyst con Marco Carniel di SICS
podcast
brett-jordan-fXVuvCHvAWg-unsplash
Tra Sintesi e rischio di Pigrizia degli allenatori, Con Mauro Marchetti (2/2)
podcast
GettyImages-1126010209
Autoefficacia: cos’è e cosa voleva dirci Albert Bandura
podcast
ayelt-van-veen-FfDkxG_0Z7w-unsplash
Lo sviluppo del talento: tra prestazione e apprendimento, con Matteo Zago
corsi
Formatori page - Cristian Iriarte
Elementi di preparazione atletica per il dilettantismo
podcast
118309578_3229884320413129_7574535840353311302_o
Nuove opportunità ed iniziative legate al territorio, con Gabriele Airoldi – marketing manager UC Albinoleffe
podcast
Neurons and nervous system. 3d render of nerve cells
Dai neuroni specchio alla scopo: come allenare con contesti specifici
podcast
Post lancio faccia Ascheri
Come attivare un target giovane: la pallavolo insegna, con Guglielmo Ascheri
podcast
df4daa7c387f80cb0de58d664bca4b7f_XL
L’Evolution Programme, i nuovi CFT, con Maurizio Marchesini
podcast
joao-tzanno-G9_Euqxpu4k-unsplash - Copia
Valorizzazione del brand tra partnership, iniziative e territorio, con Fabio Aureli – direttore commerciale AC Monza

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed